Cioccolato in tazza, ovvero soufllè al cioccolato in 5 minuti!

Pubblicato: 09/04/2013 in Recipes
Tag:,

Proprio stamattina gioronzolando per i blog che seguo ho beccato questa ricetta dal blog di Ana, un blog bellissimo e con foto strepitose…Unico problema…è in rumeno, però con il traduttore bene o male si riesce a capire e, se proprio non si capisce qualcosa si può sempre contattare Ana che parla l’italiano perfettamente!  Comunque,  in men che non si dica ero già in cucina a pastrocchiare e, voilà Soufflè sfornato! Provatelo, è davvero divertente! Ah, quanto mi piacciono queste preparazioni originali! Io ho fatto qualche variazione sul tema per adattarlo ai miei gusti.

Tazza Greengate

Ingredienti per una tazza/soufflè:

3 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero (io 3 perché mi pareva poco dolce)
3 2 cucchiai di cacao amaro di qualità (o 6 scacchetti di cioccolato fondente fuso)
2 cucchiai di olio di arachidi
2 cucchiai di yogurt (o di latte)
1 cucchiaino raso di lievito chimico per dolci
1 uovo
1 pizzico di sale vanigliato (o sale fino comune)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di Nescafè (opzionale)

Preparazione:

direttamente nella tazza mescolate tutti gli ingredienti insieme. Il livello dell’impasto non deve superare di troppo la metà della tazza altrimenti il soufflè fuoriuscirà prima di essersi cotto. Infilate la tazza nel microonde; impostate 3 minuti a 800w e via. Il gioco è fatto! In meno di 5 minuti avrete il vostro soufflè pronto!

 http://www.trattoriadamartina.com/2012_03_01_archive.html
Tazza Greengate
Rispondi

