Panna montata vegan, di latte di cocco

Pubblicato: 09/04/2013 in Recipes
Tag:

Anche questa, come la ricetta della crema di miele montato, è una non ricetta in realtà, però quando l’ho scovata qui non ho resistito alla  tentazione di provarla. E voi? Siete già corsi a comprare il latte di cocco?

Ingredienti:

latte di cocco full fat
2-3 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione:

munitevi di una lattina di latte di cocco con un’alta percentuale di grassi..Di solito il latte di cocco si compone di cocco e di acqua. Cercatene uno con un’alta percentuale di cocco..Io ho usato quello che si trova, di tanto in tanto, da Lidl, marca Vitasia che ha l’82% di cocco.
Il latte deve riposare in frigo per almeno una notte…Può essere utile poi trasferirlo per 15 minuti circa in freezer prima di procedere. Trascorso il tempo in frigo prelevate la lattina facendo attenzione a non scuoterla. Aprite la lattina e con un cucchiaio prelevate la parte densa del latte che si trova sulla superficie. Nella lattina dovranno rimanere circa due dita di liquido semitrasparente, quando avrete finito di prelevare la parte superficiale e densa. Versate la parte che avete prelevato in una ciotola, unitevi lo zucchero a velo e montate con un frullino finché risulterà soffice e spumosa. Il gioco è fatto..
Potrete aromatizzare la panna con un pizzico di cannella o con della vaniglia, altrimenti gustatela al naturale, guarniteci una tazza di cioccolato in tazza, mescolatene un cucchiaio a una tazzina di caffè o decorateci uan torta…E’ buonissima!

http://www.trattoriadamartina.com/2013/02/panna-montata-vegan-di-latte-di-cocco.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...