FAGOTTINI AL CIOCCOLATO

Pubblicato: 10/04/2013 in Recipes
Tag:,

Come al solito vi propongo una ricetta di semplice preparazione ma irresistibilmente buona così la merenda di oggi finirà subito.

Ingredienti: pasta sfoglia, uovo di cioccolato (sicuramente vi sarà avanzato da Pasqua), 1 cucchiaio di farina e 10 gr di burro.
Preparazione: per prima cosa andiamo a sciogliere a bagnomaria il nostro uovo di cioccolato e facciamolo un pochino raffreddare; nel frattempo iniziamo ad ungere degli stampini che ci serviranno per creare i nostri fagottini; ricaviamo così dalla nostra pasta sfoglia che abbiamo steso su foglio di carta da forno, delle strisce un po’ più lunghe dei nostri stampini; a questo punto stendiamo 1 striscia sopra ogni stampino e bucherelliamola con una forchetta così che durante la cottura non si gonfierà.

Versiamo un cucchiaio del nostro cioccolato sciolto dentro ogni stampino e ricopriamo con un’altra striscia di pasta sfoglia premendo bene sui bordi così da impedire che fuoriesca il cioccolato. Mettiamo i nostri fagottini nel forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Prima di offrirli meglio farli raffreddare e spolverizzarli con lo zucchero a velo.

http://www.ideamamma.it/category/ricette/page/7/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...