mandorle pralinate – addormentasuocere

Pubblicato: 10/04/2013 in Recipes
Tag:

si possono fare oltre che con le mandorle con le arachidi o con le nocciole

ingredienti:
mandorle
zucchero

nello stesso peso (almeno io ho usato queste dosi)

ho preso spunto dalla ricetta del parfait di mennule dove di fatto si fanno delle mandorle caramellate, ma prima di diventare caramellate sono come quelle delle fiere…

ho messo a bagno le mandorle con la loro buccia in acqua

poi le ho scolate

e le ho versate in un tegamino dove già c’era lo zucchero

e l’ho messo su fiamma bassa girando continuamente

piano piano lo zucchero tende a sciogliersi

e continuiamo a girare. poi decidiamo di che “colore” vogliamo le nostre mandorle, io le ho tenute chiare e le ho levate prima, altrimenti potevo andare avanti con la cottura

le ho versate su un foglio di carta forno (cadono bene, in pratica già separate l’una dall’altra)

eccole pronte e… fredde!!!!

inutile dire com’erano!!!!!

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=23607&highlight=mandorle+pralinate

Rispondi

