MUFFIN AL CIOCCOLATO

Pubblicato: 10/04/2013 in Recipes
Tag:,

A chi non piace il cioccolato?… vedo che nessuno risponde, bene allora vorrei proporvi un classico ma che piace sempre e non avanza mai. Adesso con la bella stagione sto organizzando diverse “merendate in giardino” così che i bimbi si possano ritrovare anche al di fuori dell’asilo per divertirsi e stare in compagnia anche per la merenda .

Ingredienti: 3 uova, 100 gr di goccie di cioccolato, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 100 gr di burro, la scorza grattuggiata di 1 limone, 1 cucchiaio di lievito e… gli stampini!
Preparazione: per prima cosa lasciamo ammorbidire il burro in una terrina nel frattempo mescoliamo lo zucchero con le uova finché non otteniamo un morbido impasto. Aggiungiamoci la farina, la scroza grattuggiata del limone, il cucchiaio di lievito e il burro e continuiamo a mescolare finché l’impasto non risulterà omogeneo. A questo punto aggiungiamoci le goccie di cioccolato e versiamo l’impasto negli stampini mi raccomando però non riempite l’intero stampino altrimenti… straborderà durante la cottura! Mettiamo poi gli stampini nel forno già caldo a 200° per 20 minuti controllandoli di tanto in tanto perché, come dico sempre io, ogniuno conosce il proprio forno.

Consiglio: se per caso avete voglia di farne di diverso gusto oppure non volete dare il cioccolato ai bambini, potete preparali con la frutta secca (ad esempio noci, mandorle o pistacchi) oppure con pezzi di frutta di stagione.

http://www.ideamamma.it/category/ricette/page/7/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...